Via Bainsizza 10, Novara

349 1218395 Serafino Mellone info@jikishinkan.it

Memorial Massimo Ficuciello 2023

In occasione del ventennale della Strage di Nassirya, il dojo Jikishinkan ha deciso di organizzare il Memorial Massimo Ficuciello cercando di superare quanto già fatto nelle edizioni precedenti.

Ospiti del Jikishinkan Dojo, per questo Memorial, sono stati i maestri Hanazawa, Hano e Kawagishi da Osaka; grande supporto è stato poi fornito dal maestro Masa Katsukawa del Kyumeikan di Monza nel tradurre e interpretare da e per i maestri.

La giornata di Sabato è stata dedicata al seminario tenuto da Hanazawa Sensei, e tra la pratica del mattino e quella pomeridiana si è tenuta la presentazione del libro “Kendo Jidenroku” scritto dal sensei.

Nella giornata di Domenica si è tenuta invece la competizione, sia individuale che a squadre.

Abbiamo poi avuto modo di trascorrere una piacevole serata in occasione del Sayonara Party, e anche negli allenamenti di Venerdì al dojo di Novara e di Lunedì presso il Kyumeikan di Monza.

La partecipazione è stata numerosa, con quasi un centinaio di partecipanti tra le due giornate, e l’atmosfera in questi due giorni era serena e amichevole.

Ringraziamo quindi tutti i partecipanti all’evento, tutti i membri del Jikishinkan che si sono fatti in quattro per garantire il miglior svolgimento possibile delle giornate, gli spettatori, amici e famiglie che sono venuti ad assistere dalle tribune, per aver reso possibile anche questo Memorial!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *